Domenica 22 marzo a Montevarchi si sono svolte le gare INTERREGIONALI di Ginnastica Ritmica CENTRO ITALIA, categoria "Allieve".Delle 20 squadre partecipanti, solo 7 accedevano al Campionato Nazionale C1 (massima categoria)che si svolgerà il 18 e 19 Aprile a Pesaro.Le nostre atlete si sono classificate al 5° posto aggiudicandosi la partecipazione alla fase nazionale.
Questa la formazione: Asia Benedetti, Rachele Capperucci, Silvia Salvadori e Ilaria Sergio.
L'esercizio di corpo libero, eseguito dalle quattro atlete, è stato svolto con precisione, esprimendo al massimo il carattere frizzante della musica e presentando qualche spunto veramente originale.
Rachele Capperucci ha eseguito due attrezzi, cerchio e clavette e con grande capacita' di concentrazione, ha portato a termine esercizi complessi senza falli alcuno, dimostrando di essere una ginnasta matura per la sua età con sicurezza e grinta.
Asia Benedetti, la più piccola della rappresentativa, ha eseguito l'esercizio con la palla evidenziando le sue ottime doti fisiche; nonostante sia alle sue prime esperienze ha sicuramente dominato la pedana.
Un giusto riconoscimento anche alle due allenatrici Martina Ciccarello e Giulia Cignoni.
CLASSIFICA CAMP. INTERREGIONALE MONTEVARCHI (LE PRIME 7 SQUADRE QUALIFICATE)
1- Ginn. Arcobaleno Prato
2- Ginn.Falciai (Arezzo)
3- Motto (Viareggio)
4- Petrarca (Arezzo)
5- ASD Ginnastica Stella Azzurra
6-Terni
7- Aurora (Montevarchi)